Come vendere jeans usati al kg?

Come vendere jeans usati online?

Vendere jeans usati è un’ottima soluzione che ti permette di inserire i vecchi capi in jeans in un processo di riutilizzo trasparente.

Leggi l’articolo e scopri come vendere jeans usati al kg.

Come vendere jeans usati online?

Hai fatto il cambio armadio e ti vuoi liberare di tutti i vestiti che hai scartato, ma ti spiace buttarli perché sono ancora in buono stato? Se hai dei vecchi jeans non gettarli via! Con il riciclo creativo puoi trasformarli in nuovi capi di abbigliamento. Lo scopo è proprio quello di allungare il ciclo di vita dei vestiti e ridurre al massimo lo spreco e l’accumulo di rifiuti tessili.

Sapere qualcosa in più in merito alla vendita di abiti al kg non è qualcosa che interessa unicamente i commercianti, ma può dimostrarsi utile anche a chi desidera disfarsi di capi di abbigliamento (in questo caso in jeans) che non usa più. Esiste Reejeansiamo pensato per vendere jeans usati al kg. Si tratta di un progetto per il riutilizzo di abiti usati nato a Firenze nel 2022.

La filosofia del progetto Reejeansiamo della Sartoria Madame Flo di Firenze è quella di contribuire alla sostenibilità e al riciclo. Uno dei motivi principali per cui il riutilizzo dei jeans (in inglese denim upcycling) è diventato molto più popolare tra le giovani generazioni (ma non solo) è perché le persone hanno trovato il proprio senso di stile. È passione, è l’amore controverso, è indossare la cosa sbagliata nel posto giusto, scambiandosi i ruoli per provare qualcosa di nuovo. In un momento di mercato come quello che stiamo vivendo, la creatività, l’innovazione e l’originalità sapranno regalarci le ricette per essere sempre alla moda pur utilizzando vecchi capi di Jeans.

Questo è il concept del progetto Reejeansiamo. Clicca qui per maggiori informazioni.

Come riutilizzare jeans usati?

Non devi necessariamente imparare a cucire o impiegare il tuo tempo libero per trovare un modo per riutilizzare i tuoi vecchi capi di jeans. Passeremo a ritirarli per trasformarli in qualcosa di nuovo.

Accettiamo capi di jeans di uomo, donna e bambini. Le categorie accettate sono pantaloni, giacche e camicie di qualsiasi forma e colore. I capi devono essere in buono stato e dovranno essere lavati prima della restituzione. Prepara il pacco e attendi l’arrivo del nostro corriere: per ciascun pacco che conterrà fino a 5 chili di vecchi jeans, ti invieremo un Voucher da 30 euro che potrai spendere nel nostro negozio online (può essere anche utilizzato come Voucher Regalo).

Come funziona?

Inviarci i tuoi vecchi jeans è semplicissimo. Penseremo a tutto noi, tu dovrai solo seguire questi semplici passaggi riportati qui di seguto:

  1. Seleziona i tuoi capi verificando che siano in buono stato;
  2. Lava i capi che vorrai inviarci affinché ci arrivino puliti pronti per essere lavorati;
  3. Inserisci i capi in una busta e riponili dentro ad una scatola.
  4. Compila il form online a questo link con tutte le informazioni richieste: clicca qui.
  5. Attendi il corriere per il ritiro del materiale.

Non appena riceveremo il pacco presso la nostra sede, lo verificheremo e provvederemo ad inviarti il buono sconto via mail all’indirizzo di posta elettronica che hai precedentemente specificato nel form online.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci cliccando qui.