Sartoria a Firenze: scopri chi siamo!

Sartoria a Firenze

Sartoria a Firenze: un mondo fatto di bottoni devoti e stoffe ammalianti, di macchine da cucire irrequiete e colori brillanti; fatto di seta e chiffon, velluto e satin, orli sfilacciati e fili ingarbugliati.

Ago e ditale, macchina da cucire e cartamodelli, manichini e metri di stoffe a cui dare forma. L’arte della nostra sartoria a Firenze continua a esercitare il proprio fascino dando spazio alla creatività e voglia di fare recuperando un mestiere antico. Gli atelier sartoriali continuano a sorgere, e al mestiere di sarto tradizionale che confeziona abiti su misura si va affiancando la figura del fashion designer.

Sbucano dietro montagne di vestiti e rocchetti di fili in piccole botteghe sartoriali aperte in grandi quantità negli ultimi anni a Firenze. Sono ormai decine e decine questi piccoli laboratori di quartiere dove i professionisti del cucito si prendono cura di abiti altrimenti destinati al cestino.

La professionalità di chi aggiusta, ripara, adatta, modifica o confeziona su misura i nostri abiti è attuale e irrinunciabile più che mai. Eno Santecchia.

La sartoria a Firenze Madame Flo oltre alle più comuni operazioni, produce  anche le migliori creazioni sartoriali per il teatro, lo spettacolo, gli eventi speciali, le rievocazioni storiche e per tutti coloro che desiderano un costume di scena o un abito medievale di grande e pregiata fattura. La nostra sartoria a Firenze può produrre costumi di tutte le epoche. Riproduciamo costumi da fonti storiche o su richiesta tramite bozzetti.

I sarti della nostra sartoria a Firenze sono altamente specializzati ed hanno imparato nel tempo la cultura del bello e la cura del lavoro artigianale, anche nella scelta della materia prima, ovvero dei tessuti, che sono sempre di altissima qualità. I costumi di nostra produzione sono creati secondo le necessità del cliente e sono creati in maniera esclusiva .

Sartoria a Firenze

Il nostro livello di lavorazione é costantemente della più alta qualità, ogni pezzo viene creato completamente a mano. È sempre stato per noi un piacere unico poter lavorare in sartoria a Firenze con creatività agli abiti su misura, in particolare per la sposa e la cerimonia. Questo va per noi al di là di un lavoro, ma è ciò che da sempre specialmente ci appassiona.

La nostra sartoria a Firenze è anche specializzata in riparazioni sartoriali. La nostra sfida è riparare tutto, metteteci alla prova! Sapremo dare una seconda giovinezza ad ogni capo di abbigliamento grazie alla rimessa a modello: giacche, cappotti e abiti da rendere più portabili, abiti con piccoli difetti, gonne e pantaloni dalla foggia demodè.

Operiamo con una formula semplice preferendo incontrare i nostri Clienti in un ambiente rilassato come quello della nostra sartoria a Firenze al fine di garantire un attento lavoro su misura e la giusta attenzione anche sulla scelta dei tessuti, senza spese aggiuntive.  Un ulteriore vantaggio tipico di questa formula è anche una maggiore tranquillità ed attenzione personale. Questo rende più naturale soddisfare particolari desideri, operando con calma e attenzione.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci tramite il modulo contatti oppure su Facebook.