Sartoria Teatrale a Firenze: Madame Flo di Vittoria Valzania

Sartoria Teatrale Madame Flo di Vittoria Valzania

Madame Flo è una sartoria teatrale a Firenze che dal 2010 confeziona costumi di ogni epoca per produzioni teatrali, televisive, film, eventi e feste.

Sartoria Teatrale Madame Flo di Vittoria Valzania

Nella nostra sartoria teatrale a Firenze Madame Flo confezioniamo costumi di ogni genere per lo spettacolo. Cuciamo i nostri abiti partendo dalla storia: un filo rosso che ci tiene legati alla tradizione ma che allo stesso tempo ci permette di introdurre elementi innovativi per soddisfare le esigenze delle più moderne produzioni teatrali, televisive e cinematografiche.

La nostra sartoria teatrale Madame Flo ha sede a Firenze e rappresenta un importante riferimento per la formazione, la consulenza stilistica e la produzione di costumi per il cinema ed il teatro in tutta Italia. Crediamo sia necessario salvaguardare l’identità e la capacità del “saper fare” nel terzo millennio e tramandare maestranze e competenze tramite attività di estremo valore per l’artigianato e il made in italy.

Lo staff della sartoria teatrale Madame Flo è in grado di realizzare costumi di grande pregio partendo da bozzetti, quadri, e da tutto ciò che costituisce fonte documentale circa l’evoluzione della storia del costume.

Qualsiasi produzione può avere necessità di una sartoria teatrale: dalla pubblicità agli eventi, dai festival alle feste a tema, spettacoli teatrali, burlesque, carnevale, Halloween.

Ideazione e confezione di costumi scenici.

L’attività lavorativa e di ricerca della Sartoria Teatrale Madame Flo, nel ruolo di costumista, si svolge tenendo conto della sceneggiatura e delle indicazioni della produzione, in quanto i costumi e gli abiti devono adattarsi al contesto storico e al tema proposto dal copione ed essere contemporaneamente presenti sempre anche nella sceneggiatura.

La nostra sartoria teatrale si distingue per la cura, la passione e l’originalità che solo una tradizione artigianale può trasmettere in ogni singolo capo. Abbiamo una professionalità tale che ci consente di rispondere a richieste particolari, quali la creazione di abiti personalizzati e su misura per le più svariate occasioni. Utilizziamo solo materiali di alta qualità, e tessuti pregiati per accontentare qualsiasi esigenza e richiesta.

La nostra provata esperienza sartoriale, unita alla nostra creatività e alla nostra capacità artigianale, ci consente, oltre alla creazione di pezzi unici ex-novo, di poter effettuare interventi di restauro e riparazioni sartoriali su costumi del passato.

Costumi e taglio sartoriale storico.

Il nostro è un mestiere meraviglioso, in cui l’arte prende vita. Le sensazioni, le emozioni, i desideri, compongono il retroscena della fantastica attività della nostra sartoria teatrale. Grazie a questo mondo il pregio dell’antico non svanirà, e grazie all’amore per la cultura si potrà creare una realtà ancora più coinvolgente.

In mezzo a questo straordinario patrimonio potrete ammirare l’evoluzione del costume e della moda nel tempo rimanendo incantati dall’antico sapere manuale, che grazie a mani d’oro di sapienti artigiani del nostro laboratorio, non sta scomparendo.