Bambola di pezza fatta a mano di Miss Rossella

bambola di pezza fatte a mano online Miss Rossella
bambola di pezza fatte a mano online Miss Rossella

Vivien Leigh: finalmente la bambola di pezza fatta a mano online di Miss Rossella della collezione MadameDoll.

La Barbie è la bambola indiscussa, punto di riferimento delle bambine di tutto il mondo da decenni e Miss Rossella era approdata tra loro. Adesso la troviamo in una nuova smagliante forma come bambola di pezza fatta a mano online nella versione in velluto verde.

Via col vento è il film più costoso della storia del cinema ad oggi e la sua storia è lunga controversa e piena di colpi di scena. Gli abiti, firmati da Walter Plunkett, sono una parte fondamentale della storia. Questa bambola di pezza fatta a mano online interpreta l’abito che Miss Rossella taglia e cuce dalle tende di Tara, ultimo baluardo di una ricchezza svanita. l’abito è chiamato Curtain Dress.

La storia di questo film è appassionante ed ha contribuito a crearne il mito.

Vivien Leigh fu una grande interprete, soprattutto di teatro. Anche le sue diciannove interpretazioni cinematografiche sono di altissimo livello, tanto da averle fatto guadagnare due oscar come migliore attrice protagonista, uno dei quali per Un tram che si chiama desiderio, dove recita a fianco di Marlon Brando.

La sua fama rimane però legata in modo inscindibile a Scarlett O’Hara, Rossella, la protagonista di Via col vento, il film più celebre che sia mai stato realizzato, dalla produzione avventurosa, con budget immenso e continui cambiamenti di registi e sceneggiatori. Anche il cast dette molti problemi al produttore David O. Selznick.

Clark Gable, all’apice della carriera, era Rhett Butler, protagonista maschile, ma quale attrice poteva stargli a fianco?

La ricerca di Rossella durò quasi due anni, tra insoddisfazione reale e trovata pubblicitaria per sostenere il lancio del film. Alle selezioni parteciparono 1400 aspiranti, di cui 400 arrivarono a leggere delle battute e 240 fecero un vero provino in costume. All’inizio delle riprese, nel dicembre del 1938, la scelta non è ancora stata fatta. Si dice che Selznick dette ordini alla sartoria di realizzare i costumi per Rossella in tre taglie.

La leggenda vuole che mentre già si girano le scene dell’incendio di Atlanta con una comparsa a fianco di Clark Gable che guida il calesse con il quale i protagonisti lasciano la città in fiamme, il fratello di David O. Selznick, Myron, passato per caso dal set, gli batta una mano sulla spalla dicendogli “Ecco la tua Rossella”. Era comparsa Vivien Leigh, non fu necessario nessun provino, la parte era sua.

La MadameDoll di Rossella non poteva mancare. Adesso la bambola di pezza fatta a mano online è stata realizzata con l’abito in velluto verde, ma arriveranno sicuramente anche altre versioni. Le scene più famose di Via col vento vedono questo colore protagonista dei suoi abiti. Forse perché l’Irlanda è il paese d’origine degli O’Hara, o forse perché il verde è un colore brillante, forte e volubile. Come il carattere di Rossella.

Cercate questa fantastica bambola di pezza fatta a mano online e rimarrete stupiti!