Sartorie a Firenze: selezionati da FLAWLESS tra le migliori!

Sartoria a Firenze: selezionati da FLAWLESS tra le migliori!

Grazie a Flawless per averci selezionato tra le migliori sartorie a Firenze per la realizzazione di capi su misura, come gli abiti storici e i costumi per lo spettacolo.

Sartorie a Firenze: selezionati da FLAWLESS tra le migliori!

“Grazie” è una parola che ci troviamo a ripetere spesso durante la giornata: al barista, mentre prendiamo il caffè al mattino, a uno sconosciuto durante il viaggio in metro o via messaggio ad un amico, con un’emoticon simpatica. Ma quando si tratta di una gratitudine sincera e grande, un semplice grazie non sembra bastare.

È difficile in questi casi trovare le parole giuste.

Ebbene, noi della Sartoria MadameFlo di Firenze siamo sinceramente commossi ed onorati dalla citazione che Flawless ci ha concesso. La cosa che ci riempie di gioia è il fatto che abbiano apprezzato ciò che facciamo, cogliendone l’essenza e lo spirito. Per noi creare abiti storici o costumi per lo spettacolo rappresenta, oltre ad un lavoro, un movimento dell’anima che ci emoziona e che ci fa provare delle sensazioni profonde.

Riportiamo qui di seguito un breve estratto nell’articolo pubblicato da Flawless, un portale online attraverso il quale vengono raccontate con passione le migliori esperienze offerte dalla città, che la redazione seleziona e presenta con cura, stile e personalità.

Capi su misura a Firenze: i migliori atelier e botteghe storiche

Se un giorno dovesse venirvi un irresistibile desiderio di acquistare un capo su misura, il capoluogo toscano offre una sfaccettata selezione di indirizzi a cui affidare il vostro progetto, pronto per essere trasformato in un meraviglioso indumento, perfettamente modellato sulla vostra silhouette. Sul tema “sartoriale” Firenze, infatti, offre un’ampia scelta di indirizzi, sia per quanto riguarda l’uomo che la donna, in cui lasciarvi ispirare da un’affascinante varietà di stili e occasioni, alla ricerca della combinazione capace di conquistare i vostri gusti.

Insegna dopo insegna, Flawless ha selezionato le botteghe sartoriali, gli atelier e i negozi storici di Firenze a cui affidarvi senza indugio per la realizzazione di un capo su misura, unico nel suo genere e capace di rappresentare la vostra personalità in ogni dettaglio.

Unico nel suo genere non solo a Firenze, ma su tutto il territorio nazionale, Madame Flo è un laboratorio in cui lavorano esperti provenienti da tutto il mondo per realizzare capi d’ispirazione storica o costumi per lo spettacolo. Da Madame Flo si effettuano, infatti, fedeli riproduzioni di altissima sartoria artigianale di abiti medievali, cappelli, costumi di scena o semplicemente abiti su misura che incontrano le varie esigenze della clientela; un’insegna speciale in cui ricevere anche preziose consulenze o richiedere il servizio di restauro sartoriale.

Madame Flo: sartoria a Firenze

Tra le altre migliori sartorie di Firenze sono state citate: Sartoria Vanni, Liverano & Liverano, Paolo Gennari, Essére Atelier e Undici Florence.