Scopri Il Vestito Verde, il portale di Francesca Boni dedicato alla moda ecosostenibile. Consigli su marche, negozi e shopping etico.
Francesca Boni, studentessa di Economia per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione, è da anni appassionata di moda ecosostenibile e consumo consapevole. Questa passione l’ha portata a fondare Il Vestito Verde, un portale che consiglia marche, brand e negozi di abbigliamento orientati alla produzione e alla vendita di abiti sostenibili.
Il progetto de Il Vestito Verde è nato dalle interazioni su Facebook tra una comunità di utenti sempre più grande, desiderosi di condividere e ricevere consigli su come fare shopping etico. Oggi, questa community è la più grande in Italia dedicata alla moda ecosostenibile.
Francesca Boni ha trasformato i suggerimenti e le discussioni del gruppo Facebook in un sito web completo su cui troverai:
La mappa della moda dostenibile
Una mappa dettagliata e color coded che raccoglie migliaia di negozi di vintage, usato, moda sostenibile, equo e solidale, made in Italy e artigianato. Questa mappa è integrabile con Google Maps, così da poterla avere sempre con te, basta solo una connessione Internet!
Il database
Un database aggiornato con le segnalazioni più valide degli utenti. Sono presenti migliaia di e-commerce di moda sostenibile ed etica, filtrabili per categorie come Made in Italy, fatto a mano, biologico e vegano. Ogni azienda ha una breve descrizione e la fascia di prezzo indicata.
Il Blog
Sul blog de Il Vestito Verde trovi approfondimenti, selezioni di capi specifici e guide su dove comprare moda sostenibile nelle maggiori città italiane. Alcuni articoli di esempio includono:
- I migliori brand di jeans sostenibili;
- Le migliori sneakers sostenibili ed etiche;
- Perché l’ecopelliccia non ha niente di eco;
- Moda sostenibile a Milano.
Unisciti alla Community sulla moda ecosostenibile
Che tu sia un consumatore consapevole alla ricerca di nuovi brand o semplicemente curioso di scoprire alternative etiche alla moda tradizionale, Il Vestito Verde è il luogo ideale per iniziare.
Unisciti alla community su Facebook e Instagram, e visita il sito per esplorare la mappa, il database e il blog. Insieme, possiamo fare la differenza e promuovere una moda più sostenibile e consapevole.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: clicca qui.