MadameFLO Academy: corsi di sartoria a Firenze

MadameFLO Academy: corsi di sartoria a Firenze

Diventa un maestro dell’alta sartoria con i corsi di MadameFLO Academy a Firenze

MadameFLO Academy: corsi di sartoria a Firenze

La sartoria MadameFLO è lieta di annunciare l’apertura dell’Academy guidata dal Maestro Artigiano Vittoria Valzania. MadameFLO Academy offre corsi di altissima maestria artigianale, dedicati all’abito storico e al costume per lo spettacolo, un percorso formativo completo che garantisce un’attenzione meticolosa per ogni singolo dettaglio.

I corsi presso MadameFLO Academy sono progettati per trasmettere il valore di un mestiere legato all’eccellenza del Made in Italy, dove gli studenti hanno l’opportunità di sperimentare in laboratorio le tecniche sartoriali approfondite durante le lezioni teoriche. Questo approccio consente di acquisire competenze sempre più vaste ed articolate nel campo della sartoria, sia per la creazione di abiti storici che per la produzione di costumi per lo spettacolo.

Il percorso formativo offerto da MadameFLO Academy è accessibile a studenti di tutte le età, indipendentemente dal livello di conoscenza nel settore. È rivolto a coloro che desiderano coltivare la propria passione a livello professionale, cogliere opportunità lavorative nel campo della moda o avviare la propria attività di sartoria su misura. L’obiettivo principale dei corsi offerti da MadameFLO Academy è quello di formare nuovi professionisti, diffondendo e mantenendo gli standard più elevati di competenze tecniche e professionali nel campo della sartoria storica e teatrale. Questo preparerà gli studenti ad affrontare con successo le sfide del mercato nazionale e internazionale.

Ogni corso è strutturato per approfondire specifici argomenti, combinando lezioni teoriche, pratiche e laboratoriali. Le sessioni teoriche e teorico-pratiche sono concepite per garantire un progressivo apprendimento, consentendo lo sviluppo organico delle competenze nel corso dell’intero percorso formativo.

Le lezioni pratiche in laboratorio culminano nella creazione di costumi ispirati a periodi storici selezionati o riferiti a spettacoli o rappresentazioni cinematografiche famose. Durante ciascun corso, verranno realizzati abiti a grandezza naturale con un duplice approccio: uno che segue le tecniche e i processi fedeli alle pratiche storiche dell’abbigliamento dell’epoca e un altro che adatta l’estetica visiva storica alle esigenze sceniche contemporanee.

Per ulteriori informazioni sui corsi offerti e per le iscrizioni, si prega di visitare il sito web ufficiale di MadameFLO Academy o contattare direttamente la sede di Firenze scrivendo a info@madameflo.com.