Scopri come Première Vision ispira e anticipa le tendenze dei professionisti della moda.
Nutrire, ispirare e decifrare le tendenze per i professionisti della moda. Première Vision crea incontri e opportunità di business, storicamente attraverso i loro eventi, per tutti gli attori del settore come designer, stilisti, manager che progettano le loro future collezioni.
Come vero acceleratore di business per l’industria globale della moda, Première Vision si propone di:
- Catturare la creatività alla sua fonte, decifrarla e riassumere le tendenze future per offrire informazioni di moda ispiratrici durante tutto l’anno.
- Prendere il polso del business globale e condividerlo con i professionisti del settore, grazie a un’offerta selettiva e servizi differenzianti ad alto valore aggiunto.
- Sensibilizzare i professionisti sulle sfide dell’industria fornendo una visione d’insieme e risposte concrete per il futuro della moda creativa: Smart Creation (eco-responsabilità), Wearable Lab (fashion tech), formazione ai giovani talenti.
- Connettere gli attori del mercato, sia di persona che online, ai suoi eventi fieristici e sul web grazie al primo marketplace dell’industria lanciato nel settembre 2018.
Oltre 50 Anni di Storia
Creato nel 1973 da una quindicina di professionisti dell’industria della seta di Lione, Première Vision ha inventato una nuova e inedita piattaforma per l’industria della moda creativa. Una piattaforma che ha riunito, in un’unica fiera, professionisti del settore desiderosi di collaborare, promuovere il loro know-how e sviluppare opportunità di business, introducendo al contempo il primo sviluppo coordinato delle tendenze stagionali di colore e tessuti.
Nel corso degli anni, Première Vision ha saputo diversificare abilmente le sue attività, integrando regolarmente nuove fiere in Francia e all’estero, espandendo le sue aree di competenza e la conoscenza dei vari settori di attività dell’industria della moda. In tutti gli eventi è presente lo stesso approccio, basato sull’innovazione e la costante ricerca di servizi di qualità, per proporre un’offerta selettiva e creativa ad alto valore aggiunto.
Cinquant’anni dopo la sua creazione, nel 2023, Première Vision è acquisita al 100% da GL events, che aveva già acquisito una partecipazione nella società nel 2007. Oggi, questo successo francese si è affermato come leader mondiale nell’organizzazione di eventi e fiere per il mercato della moda creativa, con 11 eventi all’anno che attirano oltre 86.000 visitatori internazionali e 3.600 importanti attori del settore.
Anteprima dell’opera di Vittoria Valzania
In occasione dell’edizione di Denim Première Vision a Milano presso il Superstudio Più il 5 e 6 giugno 2024, è stata presentata un’opera artistica unica e straordinaria de L’Incanto Sostenibile del Giglio Rigenerato. L’opera creata dal Maestro Artigiano Vittoria Valzania è stata esposta in anteprima per entrambi i giorni della manifestazione nel padiglione DayLight Studio curato da Filippo Maria e Fabio Adami Dalla Val (Show Manager del Denim Première Vision).
Questo capolavoro è una fedele riproduzione del rinomato giglio fiorentino, rappresentando sia il culmine dell’artigianato che un forte impegno per la sostenibilità ambientale. Ogni dettaglio del giglio rigenerato è stato sapientemente realizzato utilizzando esclusivamente scarti di denim e materiali recuperati. Questa eccezionale opera d’arte non solo incarna la bellezza intrinseca del giglio fiorentino, ma sottolinea anche l’importanza della creatività artigianale.
Vorresti esporre l’opera ad un tuo evento o in un tuo spazio? Contattaci.