Costumi di coppia Joker e Harley Quinn (The Suicide Squad)

Costumi di coppia Joker e Harley Quinn (The Suicide Squad)

Scopri i Costumi di coppia Joker e Harley Quinn dal celebre film The Suicide Squad che abbiamo realizzato per una celebre Party di Halloween in Nuova Zelanda.

Costumi di coppia Joker e Harley Quinn (The Suicide Squad)

Ebbene si, i nostri costumi di coppia Joker e Harley Quinn (The Suicide Squad) sono arrivati fino in Nuova Zelanda. Abbiamo realizzato questi bellissimi costumi su richiesta di due clienti neozelandesi per partecipare ad una famosa festa di Halloween.

Il rapporto tra il Joker e Harley Quinn è uno dei più famosi nel mondo dell’animazione e del fumetto, essendo entrambi antagonisti del personaggio di Batman. Sono così carismatici da aver suscitato grande ammirazione da parte del pubblico.

Al Joker non piace nessuno tranne se stesso. Cerca diversione e risate, come un bambino, e non importa i torti che provoca. Harley Quinn è la sua amante eterna. Quando incontra il Joker ad Arkham, è affascinata fin dall’inizio dalla sua personalità. Vediamo dentro Amore pazzoche è molto sincero con lei e che le racconta le esperienze traumatiche del suo passato, esperienze che alla fine si riveleranno false. Lei, accecata da questo amore, diventa incapace di vedere lo psicopatico che è il Joker: vede solo una persona che ha sofferto e Batman, per lei, è il suo grande nemico.

Joker riesce persino a maltrattarla fisicamente e psicologicamente. Sta anche cercando di ucciderla. Ma Harley non è consapevole di questa manipolazione, è sottomessa e devota e si accontenta di piccole dimostrazioni di affetto. Per Harley, l’opinione di quest’ultimo è fondamentale e determinerà le sue azioni e le sue decisioni. Come possiamo vedere, la relazione tra Joker e Harley Quinn è un chiaro esempio di tossicità. Si sbaglia nel credere che il loro amore sia reciproco e che un giorno vivranno felici e contenti.

A volte, osserviamo alcuni sentimenti del Joker per Harley. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è la manipolazione o la follia del personaggio.

Harley Quinn è una psichiatra che lavora nel manicomio criminale di Gotham City. Qui conosce Joker, che quotidianamente le fa avance facendole avere un fiore nel suo studio, lei fa di tutto per incontrarlo e, quando finalmente ci riesce, ne rimane sedotta. Joker è per lei una vera ossessione; non a caso la storia che la rende celebre si intitola “Batman: Amore folle”. Una notte la donna decide finalmente di dichiararsi, liberando il criminale dalla sua cella e fuggendo con lui, ma quando Joker l’abbandona capisce di essere stata solo sfruttata. Successivamente i due si riuniscono, lavorando spesso assieme e separandosi altrettanto spesso. Harley comincia a innamorarsi e, accecata dal suo sentimento, è incapace di rendersi conto di quanto sia psicopatico Joker: in lui vede solo qualcuno che ha sofferto e bisognoso di aiuto.

Costumi di coppia Joker e Harley Quinn realizzati in tempi record

Abbiamo realizzato i costumi di coppia Joker e Harley Quinn in appena due mesi. La produzione ha coinvolto tutto il team del Laboratorio Artigianale di Sartoria a Firenze Madame Flo che ha realizzato diversi outfit indossati dai due personaggi e originariamente creati nel film The Suicide Squad, dalla costumista Kate Hawley.

Per il Joker (interpretato da Jared Leto) abbiamo confezionato una giacca in pelle di coccodrillo di colore viola con fodera interna, un paio pantaloni corti stile boxer e leggins interamente ricamati a mano, un gilet bicolore, una camicia e una giacca elegante di colore ore con fodera interna di colore viola. Per il costume di Harley Quinn (interpretata da Margot Robbie) abbiamo invece realizzato la giacca trasparente e gli shorter in jeans. Abbiamo provveduto a fornire anche gli accessori.

Tutti i costumi sono stati realizzati nella Sartoria a Firenze di Vittoria Valzania specializzata in produzioni di abiti storici e costumi per lo spettacolo di alta qualità.